D'Ottavio family
  • Home
    • Area Privata
  • Chi siamo
    • Cristina
    • Nicola
    • Mauro & Silvia >
      • Matrimonio >
        • Il Film
      • Australian Adventure >
        • Australian Adventure Photos
      • Mia >
        • Il mio Album...
      • Emily
    • Ruben & Manuela >
      • Matrimonio >
        • Il Film
      • Cris(topher)
      • (Wil)Liam
    • Ylenia >
      • Ylenia D'Ottavio Web Site
  • La nostra vita
    • Ricette
    • Storia Familiare

Ylenia

HOME
Ylenia Web
Immagine
Sin da piccola mi sono dedicata allo studio della danza, ottenendo risultati eccellenti e partecipando a numerosi concorsi nazionali ed internazionali di danza. Ho completato i miei studi, diplomandomi con i massimi esiti, al Music, Arts & Show (MAS) a Milano.
Nonostante la mia giovane età sono un eccellente ballerina, in possesso anche di buone doti di recitazione e canto. L’ampio ventaglio della preparazione, dallo stile classico, al modern al contemporaneo; passando per l'house, il tip-tap e l'hip hop, mi consentono di affrontare diversi palcoscenici.


Questi sono i miei primi passi mossi sul palcoscenico...

... e le collaborazioni con ...

Virality - La Pista, Rai 1

Cinque puntate, ottanta giovani ballerini, otto cantanti, coreografie e gruppi, dagli stili più diversi, eseguite sulle note di celebri canzoni italiane e internazionali, sono gli ingredienti principali de “La Pista”, il nuovo show condotto da Flavio Insinna, su Rai 1, al via venerdì 28 marzo in prima serata su Raiuno, con la partecipazione straordinaria di Rita Pavone, Gigi Proietti, Claudia Gerini e Lorella Cuccarini.
Ylenia, la più giovane del gruppo dei Virality, si è distinta per la professionalità dimostrata e per l’enorme bagaglio di esperienza portato a supporto del gruppo in sala prove affrontando diversi stili di danza. Nella coreografia di “Emozioni” di L. Battisti, compie una "rondata senza mani” ed è "lanciata tra due 2 ballerini” rendendo semplice, passaggi estremamente complessi!

M.D.E. Company

Nasce con l'obiettivo di unire più linguaggi; dove strutture e dinamiche della danza hip hop subiscono contaminazioni contemporanee in uno scenario virtuale fornito dalle più moderne tecniche multimediali che fungono da legante e da motore evolutivo di ciò che rappresenta una delle più alte forme d'arte: la danza; da qui il nostro nome Media Dancers Evolution.
Ylenia è parte di MDE Company sin dai primi passi che la compagnia ha mosso; attratta dall’avanguardia delle coreografie proposte verso un mondo della danza che richiede capacità  multidisciplinari.

Alex Palmieri

Un altro video promozionale!!!
Questo di Monster Boy è l'ultima fatica di Alex Palmieri. Ylenia ha partecipato, come ballerina, alla realizzazione delle coreografie del video presso la Fabbrica del Vapore a Milano.

La produzione è stata curata in Russia da Andrey Prudnikov (compositore di spicco per la Universal America) e mixato negli studi Conway Recording di Los Angeles.
L’uscita del video prevista tra fine dicembre e inizio Gennaio e sarà molto più aggressivo e suggestivo dei precedenti, con un corpo di ballo formato da sei persone, coreografato da Daniele Galassi, che segue Alex dal suo esordio.

MTV - Trl Awards 2012

Si sono appena chiusi i Trl Awards 2012 da Piazzale Michelangelo a Firenze. Valentina Correani e i Club Dogo hanno presentato uno show ricco di sorprese. La musica giovane, per forza di cose, deve fare a meno dei suoi principali rappresentati, i talenti di Amici (tranne Emma Marrone , vincitrice del premio Italians Do It Better). Tantissimo rap, tantissima musica fresca nata dal web.

La piazza è strapiena e il pubblico è di giovanissimi. Ylenia si esibisce con il corpo di ballo del M.A.S. in maglietta nera, casacca gialla e occhiali arancioni, saltellando avanti e indietro nell'arena improvvisata, terminando la performance coreografica di Firenze sulle schiene del gruppo di ballerini. Un successo!!!!


30 anni Radio Dee Jay

Una festa galattica, in stile Deejay, per festeggiare nel migliore dei modi i primi trent’anni di vita “on air”. Il popolo di Radio Deejay si è riunito al Mediolanum Forum di Milano per celebrare con i tutti i disc-jockeys che hanno fatto la storia della radio fondata da Claudio Cecchetto il 1° febbraio 1982 e poi gestita a partire dal 1995 da Pasquale e Alberto di Molfetta, per tutti Linus e Albertino. Dodicimila persone, Forum sold out già venti giorni prima dell’evento. E Radio Deejay ha ripagato l’amore degli ascoltatori con una festa praticamente perfetta. La parte scenografica è imponente: una radio che fa tendenza come Deejay ha scelto di celebrare i tre decenni attraverso tre sfilate di moda celebrative. Ylenia si esibisce dopo la sfilata del terzo decennio con il corpo di ballo del M.A.S., preparato da Xxxxx.
Dietro il palco spicca il “Deejay building”, rappresentato dalla Torre Velasca personalizzato per Radio Deejay con una avveniristica animazione in 3D.
Una nevicata sorprende Milano proprio nella serata in cui Deejay festeggia il suo trentesimo compleanno ma le avverse condizioni meteo non fermano gli appassionati che hanno già acquistato il biglietto in prevendita.
Ylenia al 30° compleanno di Radio Dee Jay

I Soliti Idioti
La sfida di ballo

I soliti idioti è una sitcom italiana con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio trasmessa da MTV. Ogni puntata è composta da scene indipendenti, in ognuna delle quali appaiono i due interpreti Mandelli e Biggio, affiancati da comparse che quasi mai interagiscono direttamente con i personaggi principali:
Gisella e Sebastiano (Sono subito da lei...): In questa puntata Ylenia si esibisce con il corpo di ballo del M.A.S. e le coreografie di Ivan Spinella in un improvvisato balletto all'interno dell'ufficio postale dove lavora la Gisella (interpretata da Biggio) che sfida il solito cliente Sebastiano (interpretato da Mandelli). Il povero Sebastiano è costretto a ripetere più volte le richieste che deve porre presso l'ufficio, dato che Gisella ripete in continuazione: "Dicaaa..." e dopo le richieste dice "Un attimo e sono subito da lei" per poi fare delle assurdità, continuando a rotazione a dire e fare le stesse cose. 
INFORMATIVA sul COPYRIGHT ©
* Immagini, marchi, loghi e testi sono di proprietà dei rispettivi titolari. Sono vietate riproduzione e sfruttamento commerciale per qualsiasi fine, senza espressa autorizzazione dei titolari che hanno diritto esclusivo di sfruttamento del copyright.

Home

Chi siamo

La nostra vita

Proudly powered by Nicola D'Ottavio